Pubblicazioni

La fonte autorevole di informazioni tecniche di settore

CIGRE è la più accreditata fonte di informazioni tecniche di riferimento sul settore della produzione di energia ed ospita la raccolta più completa al mondo di pubblicazioni tecniche sull’argomento. Per una panoramica completa guarda il video qui sotto o continua a leggere.

Migliaia di pubblicazioni di CIGRE hanno contribuito allo sviluppo di soluzioni e best practices attualmente utilizzate in tutto il mondo. Le risorse di riferimento di CIGRE si contraddistinguono per imparzialità, rigore, eccellenza e orientamento alla soluzione del problema.

Principali pubblicazioni tecniche CIGRE

Brochure tecniche: risultato del lavoro dei 16 Comitati di Studio e dei loro oltre 250 Gruppi di Lavoro, queste brochure tecniche sono variegate e comprensive. Ad oggi queste pubblicazioni sono state circa 700, con un incremento di circa 40 nuovi documenti ogni anno.

Le Brochure Tecniche coprono un ampio spettro di tematiche tecniche e sono consistenti grazie ad un approfondito processo di revisione.

Green Books: sono le pubblicazioni di spicco di CIGRE e raccolgono al loro interno brochure tecniche afferenti allo stesso argomento.

Event proceedings and papers: una serie di rilevanti documenti vengono rilasciati ogni anno in occasione degli eventi CIGRE, tra cui:

  • Documenti ed Atti della sessione generale di Parigi
  • Documenti prodotti dai Gruppi di Lavoro tecnici di CIGRE
  • Documenti ed atti prodotti per i Symposia
  • Documenti prodotti per i Colloquia

Reference Papers: documenti che permettono di diffondere informazioni tecniche rilevanti e imparziali, indispensabili per poter prendere parte al dibattito su argomenti controversi trattati all’interno e all’esterno del settore.

Riviste:  CIGRE pubblica due riviste con cadenza periodica – ELECTRA, bimensile, e CIGRE Science & Engineering (CSE), edito tre volte all’anno.

Scarica le nostre pubblicazioni su e-cigre.org

“Le pubblicazioni CIGRE si basano sull’analisi dei dati e sull’esperienza pratica”

In evidenza

  • 14000 documenti e pubblicazioni di riferimento tecnico
  • Migliaia di download al mese
  • Cento nuove pubblicazioni tecniche aggiunte ogni anno

For more on CIGRE publications download an info leaflet

Download